Il Centro Fisioterapico

Lo Studio Fisioterapico Minervini ha come responsabile il Dott. Vincenzo Minervini, il quale si avvale di tutte le attrezzature ed i macchinari di ultima generazione utilizzati nei protocolli riabilitativi e possiede un’equipe di professionisti  esperti nel loro settore ed in continuo aggiornamento, dediti alla supervisione attenta ed al raggiungimento di una completa guarigione del paziente in tempi record con cui si instaura un rapporto di cortesia  e complicità che è alla base di un feed-back positivo e soddisfacente. All’interno dello studio, oltre ovviamente la figura del fisioterapista, sono presenti, qualora ci fossero le necessità, figure che ricoprono gli ambiti della nutrizione e dell’osteopatia, volte ad ampliare ed a garantire un servizio completo, per tutte le esigenze e le necessità di pazienti o di chi necessità semplicemente di una guida mirata  verso un traguardo prestabilito insieme ai nostri professionisti.

Fisioterapista

Dott. Vincenzo Minervini

Laureato presso l’università G. D’annunzio di Chieti, già durante il percorso di tirocinio formativo si sono affiancate, in base al merito professionale, esperienze lavorative accanto a specialisti che lavorano nel settore da anni. Conseguiti i traguardi formativi si è dedicato ad ampliare la propria conoscenza nell’ambito specialistico della riabilitazione della spalla e del ginocchio, della riabilitazione post-operatoria e dello sportivo professionista. Il Dott. Minervini ad oggi gestisce il proprio studio tra i pochi d’eccellenza sulla riabilitazione di Spalla e Ginocchio, inoltre collabora con specialisti che variano dal Settore della Nutrizione a quello dell’Osteopatia e non solo, per cercare di creare una catena integrativa che riequilibri le necessità individuali di ogni paziente.

Massaggiatore sportivo

Jasmine Leo

Diplomata come Massaggiatrice Sportiva qualificata dallo CSEN e dal CONI, ha iniziato da subito il tirocinio presso alcune strutture di riabilitazione dove il compito era quello di affiancare il fisioterapista con l’inserimento, ove necessario, di massaggi decontratturanti, miorilassanti etc. Inoltre grazie alla presenza del patentino CONI, che qualifica e identifica i singoli professionisti, ha avuto l’opportunità di accompagnare diverse tipologie di atleti professionisti durante le loro performance sportive, con terapie di Massaggio Pre- Infra- Post Gara. Ad oggi continua a lavorare con sportivi di vario genere avendo un quadro amplio di preparazione dell’atleta per poter garantire una performance sportiva adeguata ed ottimale.

Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Annunziata Scirocco

Biologa Nutrizionista si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università Sapienza di Roma. Consegue successivamente il doppio dottorato di ricerca in Fisiopatologia Gastrointestinale e Biologie Santee presso l’Università Sapienza di Roma e l’Università di Lille 2 (Francia). Ha lavorato per diversi anni presso il laboratorio di Fisiopatologia Gastrointetsinale del Policlinico Umberto I di Roma come assegnista di Ricerca. Autore e co-autore di articoli scientifici pubblicati su riviste Internazionali, nel corso degli anni si è perfezionata in Nutrizione clinica. Iscritta all’albo dell’ordine Nazionale dei biologi (Sezione A n.69933).

Osteopata

Francesco Innocenti

Diplomato presso l’istituto nazionale di Osteopatia, subito ha iniziato la pratica inserendo nel suo bagaglio professionale collaborazioni con i più importanti esperti nel settore dell’osteopatia con cui ha migliorato le tecniche e la praticità obbligatorie per qualificare uno specialista nel settore. Esperto su tutti i campi, dall’ambito neonatale a quello della normalizzazione manuale dell’ alterata mobilità tessutale del paziente con problematiche di vario genere, post-traumatiche o riabilitative. Ad oggi lavora come libero professionista, mantenendosi in continuo aggiornamento con numerosi corsi e convegni nazionali ed internazionali, per offrire sempre un servizio all’avanguardia e con tecniche innovative.